Architettura del gusto - Progetti

Hotel Le Divine
Hotel The Breathing Forest

Italia

Hotel Le Divine è un nuovo concept hotel: un intermezzo di accoglienza dove si accordano cibo, vino, musica e arte. Il lifestyle legato all’enogastronomia e la musica classica sono due temi che si incontrano perfettamente e facilitano la socialità: abbinarli può risultare una sublime esperienza di piacere che favorisce l’accoglienza e l’ospitalità.

Hotel Le Divine è un hotel dal sapore retrò ma attento al modo di viaggiare contemporaneo: un teatro dell’immaginazione gustativa a suon di musica. Maria Callas e il suo fascino sono il filo rosso che descrive l’ambientazione del progetto e le atmosfere degli spazi. Nella camera Callas lo spazio  accoglie il cliente in un ambiente armonioso e familiare ma anche sontuoso e caldo dove ritrovare il piacere dell’arte e il valore dell’ospitalità.

 

 

The Breathing Forest è un hotel adatto ai viaggiatori amanti della natura e della vita all’aria aperta e dedicato a chi si ispira alla natura come stile di vita. Idealmente, attraversare una foresta respirando a pieni polmoni non è solo un’attività fisica, ma un piacere e un modo di essere e sentire.

Gli ambienti sono pensati per far vivere un’esperienza legata profondamente alle montagne ma anche per sensibilizzare i turisti al tema della sostenibilità nei progetti di hospitality. La stanza è luminosa, spaziosa, semplice negli arredi ma ricca di dettagli che raccontano una vita dentro la natura: materiali eco, trattati con finiture che esprimono texture naturali, colori e accessori che suggeriscono una idea di bosco ma anche di sottobosco.

La moodboard è un prodotto di comunicazione che descrive il concept attraverso una composizione di immagini: rappresenta un mezzo efficace per esporre i contenuti che definiscono la voce visiva, la personalità, lo stile e l’estetica di un qualsiasi spazio o prodotto analizzando i gusti e le tendenze della società per creare prodotti sempre più interessanti.

Il progetto del concept e della moodboard dei due hotel sono stati realizzati dal team de La Costruzione del Gusto.